Progetto Sentieri "Collina di Moncalieri"

Pulizia Sentieri

La sezione del Club Alpino Italiano di Moncalieri si occupa da oltre venticinque anni della gestione della rete sentieristica moncalierese.Ha promosso il ripristino e l'utilizzo dell'antica rete viaria pedonale che univa le principali località collinari.
Il discorso va seguito costantemente da diversi punti di vista: vigilanza e controllo del territorio, monitoraggio del paesaggio collinare, promozione, coinvolgimeto della cittadinanza, contatti con le Istituzioni locali e con il Coordinamento dei Sentieri Collinari.Per garantire la regolare percorrenza dei percorsi, è indispensabile organizzare giornate di pulizia dei sentieri e di ripristino della segnaletica.
Anche nell'anno in corso il CAI ha messo in programma alcune di queste giornate nelle date sotto riportate
Ci si trova presso la nostra sede in Piazza Marconi e poi ci si dirige in collina verso la zona delle operazioni. Non è indispensabile avere delle competenze professionali: basta un po' di buona volontà e disponibilità a lavorare praticamente per la tutela dell'ambiente.Si passa una mezza giornata camminando e lavorando per la nostra bella collina.
E' necessario, per motivi assicurativi e organizzativi, comunicare in sede la propria partecipazione entro il mercoledì precedente l'uscita.
L'attrezzatura è fornita dal CAI (chi li possiede, porti guanti da lavoro).

Sabato 20 maggio 2023 ore 8.30

Sabato 30 settembre 2023 ore 8.30